+39 0773 602144
info@fingenia.it
rinnovo cessione quinto

La Cessione del Quinto può essere rinnovata anche se ne esiste una già attiva, purché sia trascorso il 40% delle rate pagate. Questo è quello che cita il decreto legge che regolamenta questo tipo di Finanziamento personale (D.P.R. 180 del 1950).

Per esempio una cessione con durata di 120 mesi  (10 anni) può essere rinegoziata solo dopo aver pagato la 48ma rata cioé trascorsi 4 anni dalla stipula, una Cessione fatta per 84 mesi (7 anni) potrà essere rinegoziata dopo il pagamento della 33ma rata e così via per tutte le durate.

Esiste però un ‘eccezione. Nel caso in cui la durata iniziale della Cessione del Quinto fosse di 60 mesi (5 anni), potrà essere rinegoziata in qualsiasi momento, purché la nuova Cessione del quinto abbia una durata di 120 mesi (10 anni). Questa è però l’unica eccezione per tutte le altre durate, bisognerà rispettare la regola del 40%.

Cosa succede quando si rinnova la Cessione del Quinto?

Rinnovando la cessione del quinto, una parte del prestito coprirà il debito residuo della cessione in corso mentre la rimanenza verrà liquidata direttamente al cliente.

E’ importante evidenziare che con il rinnovo, gli interessi non maturati così come i costi assicurativi e le commissioni non verranno pagate dal cliente ma detratte dal conteggio di estinzione.

Se la Cessione del quinto non è rinnovabile cosa si può fare?

Per i dipendenti di aziende private, pubbliche o statali, qualora la cessione del quinto non fosse rinnovabile,  possono richiedere la delega di pagamento, ossia una seconda trattenuta in busta paga. La delega di pagamento gode di tutti i vantaggi della cessione del quinto.

 

Rinnovo Cessione del Quinto richiedi il tuo preventivo. 

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa GDPR 2016/679.

Richiedere il prestito online con fingenia è semplice, veloce ed economico. Grazie ad internet le spese organizzative, del personale e pubblicitarie sono ridotte e questo ci permette di proporre ai nostri clienti prestiti con tassi particolarmente vantaggiosi senza rinunciare alla professionalità di un consulente a te dedicato che ti seguirà per tutto l’iter della pratica.
Prestito Convenzione Noipa per dipendenti pubblici e Statali, prestito in Convenzione Inps per pensionati, cessione del quinto e Delega di pagamento

Leave a Reply