+39 0773 602144
info@fingenia.it
prestito senza garante

Le finanziarie a cui ti sei rivolto ti chiedono un garante per accedere ad un finanziamento? Scopri come richiedere un prestito senza un garante.

Hai bisogno di un finanziamento ma non hai mai fatto un prestito?

In questo caso ti potrebbe essere richiesta la firma di un garante in ambito familiare, cioè di una persona che acceda insieme a te al prestito richiesto, in modo da fornire alla finanziaria una ulteriore garanzia.

Spesso i nostri clienti ci rispondono di non avere qualcuno che garantisca per loro o se lo hanno preferiscono non chiedere un impegno tale ad un familiare. Cosa che non è da biasimare in quanto ognuno ha i suoi impegni economici da portare avanti e situazioni familiari da tutelare.

Uno dei modi più semplici per ovviare a questa richiesta e richiedere un prestito senza garante è attraverso il prestito non finalizzato con trattenuta in busta paga, cioè la Cessione del quinto dello stipendio o pensione.

Potrai ottenere la liquidità che ti occorre solo con le tue forze in quanto:

La cessione del quinto è una tipologia di prestito senza garante con un iter della pratica veloce e senza la richiesta di troppe garanzie.

Attraverso il prestito con cessione del quinto non verrà mai richiesto un garante e neanche il giustificativo di spesa per l’importo richiesto. Insomma riuscirete ad ottenere in modo semplice il finanziamento ed anche per importi elevati.

L’unica nota dolente è che solo i dipendenti e pensionati possono accedere alla Cessione del quinto. No Autonomi o liberi professionisti .

Per i dipendenti di aziende private che vogliono accedere alla cessione del quinto, bisogna inoltre rispettare alcune caratteristiche di seguito elencate:

  • lavorare per una società di capitali cioè una Srl, Spa o cooperativa con un minimo di 16 dipendenti;
  • Avere un contratto a tempo indeterminato;
  • Avere un’anzianità lavorativa di almeno un anno e mezzo.

Per quanto riguarda invece dipendenti pubblici, statali non ci sono particolari richieste a parte essere assunti a tempo indeterminato.

I pensionati possono accedere alla Cessione del quinto solo se percepiscono una pensione superiore ai 600 euro e che non sia una pensione di Invalidità civile, in quanto quest’ultima è una pensione non finanziabile.

Per saperne di più su come funziona la cessione del quinto clicca qui

 

 

 

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita e senza impegno

I nostri consulenti ti sapranno consigliare la soluzione più adatta alla tua situazione. Compila il form
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge UE 679/2016.

Leave a Reply