+39 0773 602144
info@fingenia.it

La Convenzione Inps è un ‘accordo’ stipulato tra Istituti finanziari e l’Inps che consente ai pensionati di ottenere prestiti a condizioni agevolate ed in modo semplice veloce. In sostanza la convenzione Inps garantisce che il tasso di interesse applicato al prestito sia il più favorevole sul mercato e che rispetti tutti i termini di legge. 

Per avere maggiori informazioni sul prestito in convenzione Inps, come chi può richiederlo, come funziona e quali sono le pensioni escluse clicca qui.

Prima di parlare delle agevolazioni economiche  derivanti dalla Convenzione NOIPA bisogna sapere che il noipa è il sistema informativo realizzato per gestire il trattamento economico del personale centrale o periferico della Pubblica Amministrazione e tutti i dipendenti che rientrano nel sistema noipa per il proprio trattamento economico possono richiedere il prestito NOIPA o prestito in convenzione noipabeneficiando di condizioni particolarmente vantaggiose grazie all’accordo siglato tra il Ministero dell’economia e delle Finanze e gli istituti di credito che hanno aderito alla convenzione. La convenzione NOIPA garantisce che a tutti i dipendenti siano concessi prestiti, attraverso la Cessione del quinto o la Delega di pagamento, con tassi di interesse vantaggiosi garantendo un taeg (tasso annuo effettivo globale) massimo di 8 punti percentuali inferiore al tasso soglia, rilevato trimestralmente da Banca d’Italia. Il prestito in convenzione noipa oltre i tassi agevolati  ha una procedura snella e tempistiche di istruttoria pratica di finanziamento molto ridotte, in quanto gestita telematicamente inoltre il prestito non è finalizzato all’acquisto di un bene quindi non sarà necessario specificarne la destinazione, potrai usare la liquidità ottenuta con il prestito liberamente. 

PRESTITI IN CONVENZIONE

Richiedi un preventivo